Febbraio 2000
Camera di Commercio Caserta
La Camera di Commercio attribuisce il riconoscimento di Fedeltà al Lavoro al commerciante Renzo Giuseppe.
Renzo Moda Gennaio 1990
Alife Via Caduti sul lavoro
Nel gennaio 1990, i fratelli Salvatore e Vincenzo Renzo fondano la società di abbigliamento e accessori “Renzo Moda”
Renzo Moda Marzo 2000
Alife Via Caduti sul lavoro
Renzo Moda acquisisce una nuova immagine, grazie a diverse operazioni di restyling.
Aprile 2001
Piedimonte Matese Via Cesare Battisti
Nasce la sede secondaria della RENZO MODA in cui si concentra l’offerta delle linee casual.
Aprile 2011
Alife
I due punti vendita si fondono in un unico megastore, sito in Alife.
Novembre 2015
Riardo Centro commerciale Alice
Grazie alle nuove esigenze di mercato, nasce una nuova insegna: RENZO SPACE. Utilizzata per la prima volta nel centro commerciale “Alice” di Riardo, al suo interno si concentra la vendita di articoli di medio prezzo e delle precedenti collezioni.
Il NOSTRO #MARCHIO
#NUNZIO GRILLO
Nunzio Grillo
1991
“Quando il Signor Peppino decise di affidare ai figli Salvatore e Vincenzo il nuovo negozio che stava nascendo, mi venne spontaneo dire loro che sarebbe stato necessario un nuovo logo a rappresentare e raccontare questa grande novità. A dire la verità non ricordo se mi proposi io o se fu Vincenzo a coinvolgermi. Mi sarebbe piaciuto lasciare un “segno” alla città di Alife, ma soprattutto poter dare il mio contributo a una delle realtà commerciali che sarebbe poi diventata tra le più interessanti non solo ad Alife e provincia. Vincenzo non ci pensò due volte e, d’accordo con Salvatore, mi chiese di disegnare quello che sarebbe stato il primo vero marchio aziendale. Ero alle prime esperienze da freelance appena dopo l’Accademia, agli inizi di quella che ancora oggi è la mia attività di creative and graphic designer. Feci subito una breve intervista per capire a chi vendevano, chi erano effettivamente i loro clienti, quali brand volevano proporre e a quali stavano pensando per il futuro. Pensai fosse importante esprimere il mondo moda già dal simbolo. Nacque così il logo a pennellate secche e veloci, rappresentanti un uomo e una donna in movimento, uno vicino all’altro, mano nella mano. Il segno astratto lo pensai per dare un tocco di modernità e dinamismo. Sotto feci la scritta Renzo sempre in stile “calligrafico”. Ne venne fuori un logo nuovo, fresco e insolito nel settore. Sono contento della nuova immagine che ormai da anni rappresenta questa importante realtà alifana. I Renzo hanno visto lungo e al momento giusto hanno capito che era necessario un cambio. Mi chiesero un parere. Mi complimentai con loro e con l’azienda che curò la nuova immagine. Sono orgoglioso di aver dato nel mio piccolo qualcosa anche io a questa azienda e in un certo qual modo, forse indirettamente, anche al mio amatissimo paese. Volevo lasciare un “segno”.
Grazie amici miei. Grazie Peppino”